il gusto

di correre


servizio

ENOGASTRONOMIA

Grazie alle nostre iniziative, è possibile fare esperienza di una serie di degustazioni, a cui spesso intervengono importanti giornalisti, sommelier e rappresentanti delle più importanti associazioni di settore. Proponiamo una selezione di vini biologici Ciù Ciù, continuamente rinnovata nella gamma e nell’immagine, a cui abbinare i piatti della tradizione:  dai salumi tipici come il salame Ciauscolo, alle olive fritte all’ascolana. Sapori che abbracciano tutta la regione Marche: dal mare arriva lo stoccafisso all’anconetana e dalla terra il tartufo, nello specifico quello bianco di Acqualagna (PU) e quello nero di Camerino (MC). Allo stesso modo, grande importanza hanno i formaggi, nella cui produzione si annoverano la Casciotta di Urbino e i pecorini di fossa, stagionati nel terreno.  I primi piatti, poi, la fanno da padrone: vincisgrassi o tagliolini e maccheroncini di Campofilone, tutto è a base di pasta fresca.
Quello della degustazione è un momento in cui il vino sposa il cibo, dando vita a un’esperienza unica e irripetibile, che contribuirà a far rimanere le Marche nel cuore.

 


servizio

PRENOTA LA TUA DEGUSTAZIONE

Posta sulle colline dell’entroterra Piceno, Offida lega le proprie radici storico-culturali al vino Ciù Ciù, poiché gode di una strategica ubicazione equidistante dalla zona costiera adriatica e da quella montana. L’aria di mare che giunge da est si insinua tra le alture e si fonde con i profumi, i colori ed i sapori della terra a creare uno scenario magico ed inconsueto.  La conformazione geografica collinare del territorio offidano e dei comuni limitrofi compresi tra il Tronto e il Tesino permette la produzione dei pregiati vini Ciù Ciù, la cui qualità va sempre migliorando.
Nel cuore della città di Offida, dove la storia si intreccia con la modernità, c’è uno spazio in cui fermarsi e assaporare la tradizione dei vini marchigiani. Da sempre il Piceno è un’area particolarmente interessata alla vitivinicoltura e questo spazio, arredato con gusto e confortevole, è l’ideale per godere dei sapori del buon vino e del gusto del buon cibo. Accogliente ed elegante, la sala degustazioni Ciù Ciù è aperta a chiunque voglia fare un’esperienza di gusto: vini biologici rossi o bianchi sposano i piatti della tradizione marchigiana a base di carne o pesce, esaltandone le caratteristiche e regalando un’esplosione di sapori in perfetta armonia.

PRENOTA ORA

 


servizio

CANTINA

La cantina comprende una vasta selezione di vini bianchi e rossi dell’azienda vitivinicola Ciù Ciù.
Oltre ai tradizionali vitigni Montepulciano, Sangiovese e Trebbiano, compaiono due vitigni autoctoni: il Pecorino e la Passerina.
Nella nostra cantina è possibile trovare tutte le tipicità del territorio della regione Marche, in un’ampia offerta di vini bianchi e rossi. Sarà dunque possibile degustare le specialità Ciù Ciù come il Rosso Piceno  Superiore D.O.C. Gotico e il Rosso Piceno D.O.P. Sangiovese, o il Falerio D.O.P. Oris e l’offida D.O.C.G Pecorino.  Infine, ma non per importanza, i vini spumante Ciù Ciù: la spuma candida e cremosa del Merlettaie Brut varietà Pecorino e il bel colore brillante di Alta Marea, il vino spumante varietà Passerina.

 


X

Prenota il tuo itinerario




Ai sensi e per gli effetti della 196/03 concedo il consenso al trattamento dei dati inseriti che saranno utilizzati esclusivamente per usi interni e non saranno divulgati a terzi a nessun titolo se non all’autorità giudiziaria, qualora la stessa ne facesse espressa richiesta.